Virtus Strasatti, brillante esordio: 6-0 al Galactic Paolini

Dopo una lunga attesa, l'esordio ufficiale al Mariano Di Dia

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
10 Novembre 2025 18:37
Virtus Strasatti, brillante esordio: 6-0 al Galactic Paolini

Dopo una lunga attesa, finalmente si è consumato l'esordio ufficiale dell'ASD Virtus Strasatti, la neonata realtà sportiva di Terza Categoria che riporta il calcio nella popolosa contrada marsalese. La prima partita ufficiale della sua storia non poteva avere un inizio migliore per la compagine di mister Saffioti, che sul campo casalingo del "Mariano Di Dia" ha strapazzato i "cugini" concittadini della Galactic Paolini, altra formazione lilybetana, con un risultato finale di 6-0. Il punteggio rotondo la dice lunga sull'andamento della gara e sul diverso stato di preparazione con cui le due società hanno approcciato l'inizio della stagione agonistica.

La Virtus Strasatti ha messo la partita sui binari giusti fin dai primi minuti, dimostrando un costante possesso palla e creando parecchie occasioni da gol, alcune delle quali non sfruttate. L'apertura delle marcature è arrivata al 14' con Tchameni, lesto a ribadire in rete una respinta del portiere su tiro di Criscenti. Il raddoppio è stato firmato da Pellegrino con un bel diagonale scoccato dal limite dell’area di rigore. Il terzo gol è merito di Conte, autore di un pregevole tiro a giro sul secondo palo dai 25 metri. Gandolfo ha messo a segno il quarto gol al termine di una bella giocata corale e di prima. Ed è ancora Tchameni, a chiudere la prima frazione di gioco sul sonoro risultato di 5-0, segnando direttamente su calcio d'angolo.

Il mister Mariano Saffioti, ovviamente soddisfatto della brillante prestazione, ha commentato: "Abbiamo aspettato tanto questo momento. I ragazzi si allenano da due mesi e non vedevano l'ora di scendere in campo. Sono, ovviamente, molto soddisfatto della prova, miglior inizio non potevamo avere".

Il secondo tempo ha visto la Virtus Strasatti limitarsi a gestire il risultato, permettendo a mister Saffioti di effettuare diversi cambi per ruotare la rosa: sono entrati Velardi, Sciacca Marco, Sciacca Sergio, Lombardo e Affun al posto di Russo, Gandolfo, Criscenti, Angileri e Tchameni. Il sesto e definitivo gol è stato realizzato da Affun all’80', che con un tiro di precisione ha insaccato proprio sotto rete, fissando il punteggio finale sul 6-0.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza