Belli, giovani e di talento. Francesca Agostini e Federico Brugnone tra teatro e tv

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Agosto 2015 18:46
Belli, giovani e di talento. Francesca Agostini e Federico Brugnone tra teatro e tv

Di Federico Brugnone e Francesca Agostini, 28enne marsalese lui e 25enne toscana, della provincia di Pistoia lei, sentiremo parlare a lungo.

Ciò che li unisce, oltre all’amore, è anche la professione. Sono entrambi attori, con un ottimo bagaglio di esperienze, a dispetto dell’età, e pronti a dare il meglio di sé nei nuovi e importanti impegni di lavoro che li attendono a partire già dalle prossime settimane.

Una breve vacanza a Marsala, in questi giorni, per rinfrescare le rispettive doti tra mare e natura, e poi subito via, completamente dediti a cinema e tv.

Francesca, che si è formata alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova, è stata tra le protagoniste della miniserie televisiva in due puntate “L’Oriana”, sulla figura di Oriana Fallaci, e adesso comincerà a lavorare per “L’Allieva”, una fiction della Rai con, tra gli altri, Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Da martedì 1 settembre, invece, la vedremo in tv su Rai 1 in prima serata in Grand Hotel, la nuova produzione firmata Cattleya e Rai Fiction: un format spagnolo che verrà trasmesso in sei puntate. Francesca Agostini, ha recitato, inoltre, in Short Skin - I dolori del giovane Edo, un film diretto da Duccio Chiarini che è stato selezionato per la fase finale di Biennale College – Cinema di Venezia.

Federico, che ha cominciato a muovere i suoi primi passi alla scuola di teatro diretta a Marsala dal regista Michele Perriera, e che è poi approdato all’Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, è pronto, anche lui per settembre, per “Squadra Antimafia 7”, in prima serata su Canale 5, mentre continua il suo amatissimo lavoro a fianco di Carlo Cecchi, una delle figure di spicco del teatro di innovazione in Italia.

Con “Sogno di una notte di mezza estate, ad esempio, sarà in tournée per circa tre anni tra Bruxelles, Genova, a Lugano e poi ancora a Parigi e Toulon. Sempre con Cecchi sarà impegnato ne “La dodicesima notte”, sempre di Shakespeare, in giro per i teatri di tutta Italia tra cui Milano, Napoli e anche Palermo e sarà ancora al lavoro con lo spettacolo ”Il Macello di Giobbe”, un testo scritto appositamente per il Teatro Valle, con testo e regia di Fausto Paravidino, che ha ricevuto un premio dalla Regina D’Olanda. Infine sarà impegnato con lo spettacolo “John Tammet” con cui ha vinto il Premio “Scenario infanzia 2012” , e che è stato “notato” di recente da alcuni operatori francesi…

Belli, giovani e di talento. Un talento che a breve potremo gustarci in tv.

Jana Cardinale

18/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza