Il centro-sinistra a Marsala propone rinnovamento, dialogo e azioni condivise per una città più giusta, sostenibile e di

Il centrodestra ammette il fallimento del sindaco Grillo, ma dimentica, opportunisticamente, le proprie responsabilità

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
23 Luglio 2025 16:11
Il centro-sinistra a Marsala propone rinnovamento, dialogo e azioni condivise per una città più giusta, sostenibile e di

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato dal centro Sinistra di Marsala. Ecco quanto si legge: Apprendiamo con stupore - ma non con sorpresa - che le forze politiche del centrodestra marsalese si sono riunite per dichiarare pubblicamente che il Sindaco Massimo Grillo non sarà in grado di guidare la prossima amministrazione. Un'ammissione ipocrita, tardiva e gravissima: è beffardamente lo stesso centrodestra a certificare ciò che i cittadini di Marsala vivono da anni. Incapacità amministrativa, inefficienza gestionale e incompetenza politica sono state, fin dall'inizio, le cifre distintive di questa sindacatura; ma è troppo comodo oggi - a pochi mesi dalle elezioni - scaricare ogni colpa su un singolo soggetto, fingendo che il resto della coalizione sia rimasta spettatrice passiva. La verità è un'altra: il centrodestra ha co-gestito con il Sindaco Grillo ogni scelta amministrativa, ogni nomina, ogni fallimento.

Sono co-responsabili della paralisi politica, del degrado dei servizi, del distacco tra Palazzo VII Aprile e le reali esigenze della città. Chi ha condiviso questa esperienza fallimentare non può oggi riproporsi come se nulla fosse accaduto. Marsala merita una guida innovativa, virtuosa, di alto profilo. Il centro-sinistra progressista è pronto a portare avanti un’azione programmatica comune, solida e chiara nei contenuti sostenuta da donne e uomini responsabili che hanno la visione, la passione e l'onestà politica per rilanciare davvero la città. Per questo motivo, il centro-sinistra è aperto al confronto e al dialogo con le forze propositive della città, a partire dai movimenti civici, con cui intende avviare un percorso condiviso all’interno di un perimetro valoriale dentro cui lavorare e ritrovarsi.

Vuole costruire una proposta partecipata e inclusiva di città sostenibile per superare il tremendo quinquennio di cattiva amministrazione e restituire dignità e speranza a Marsala. La città ha bisogno di un reale cambiamento che tenda al benessere di tutti, alla tutela del paesaggio, alla promozione di crescita sociale equilibrata. Insieme possiamo costruirlo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza