Lo Sport Club Marsala 1912 comunica che è stato rinnovato il contratto del difensore centrale Gino Giardina, classe '88, che pertanto continuerà la sua avventura in maglia azzurra anche in serie D.Giardina, nato a Messina il 3 luglio 1988, lo scorso anno è stato tra i principali artefici di una stagione strepitosa culminata con la storica vittoria della Coppa Italia e del Campionato.
Ricordiamo il suo curriculum: Igea Virtus (3 stagioni, C2), Messina (D), Torregrotta (Promozione), Città di Messina (2 stagioni Eccellenza e 1 di serie D), Vibonese (D), Fersina Perginese (D) e Marsala 1912 (Eccellenza).
"Sono onorato – dice Giardina - di poter continuare la mia avventura in maglia azzurra. Al termine della scorsa stagione mi ero autocandidato a rimanere. Il mister mi ha ridato fiducia ed io sono ben lieto di continuare a dare il mio contributo per la causa del Marsala 1912. Ringrazio sentitamente il mister, la Società ed anche i tifosi. Voglio infine rivolgere un appello alla città intera: stiamo tutti uniti, solo così possiamo fare grandi cose.“
E' stato perfezionato anche il tesseramento del preparatore dei portieri Pietro Catalano, classe 1972.Catalano ha un illustre passato da estremo difensore ed anche come preparatore dei portieri. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha poi difeso i pali del Marsala (C2), Mazara (D), Sciacca (D), Benevento (D), Partinico (D).
Da allenatore-giocatore ha disputato due campionati di Promozione col Petrosino, trascinando la squadra in Eccellenza. Nel massimo campionato regionale siciliano ha allenato il Petrosino (tre stagioni) e la Folgore Selinunte (due stagioni). Ha già svolto col Marsala (C1) il ruolo di preparatore dei portieri, mentre da allenatore è stato secondo di Galfano all’Orlandina (D) e, nella passata stagione, al Tiger Brolo (serie D), rivestendo contemporaneamente anche il ruolo di preparatore dei portieri.
“Sono contento – dice Catalano - di poter tornare a lavorare per la squadra della mia città. Dopo due anni con Galfano, del quale sono stato anche allenatore in seconda, questa nuova avventura in maglia azzurra come preparatore dei portieri mi affascina molto. E’ il ruolo che prediligo. Voglio pubblicamente ringraziare mister Pergolizzi ed il Marsala 1912 per avermi dato questa possibilità. Conosco molto bene l’ambiente e spero col mio apporto di poter dare alla città quelle soddisfazioni che merita.“
(Comunicato Stampa)
04/08/2015
{fshare}
Lo Sport Club Marsala 1912 comunica che è stato perfezionato il tesseramento del preparatore dei portieri Pietro Catalano, classe 1972. Catalano ha un illustre passato da estremo difensore ed anche come preparatore dei portieri. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha poi difeso i pali del Marsala (C2), Mazara (D), Sciacca (D), Benevento (D), Partinico (D). Da allenatore-giocatore ha disputato due campionati di Promozione col Petrosino, trascinando la squadra in Eccellenza.
Nel massimo campionato regionale siciliano ha allenato il Petrosino (tre stagioni) e la Folgore Selinunte (due stagioni). Ha già svolto col Marsala (C1) il ruolo di preparatore dei portieri, mentre da allenatore è stato secondo di Galfano all’Orlandina (D) e, nella passata stagione, al Tiger Brolo (serie D), rivestendo contemporaneamente anche il ruolo di preparatore dei portieri. “Sono contento – dice Catalano - di poter tornare a lavorare per la squadra della mia città.
Dopo due anni con Galfano, del quale sono stato anche allenatore in seconda, questa nuova avventura in maglia azzurra come preparatore dei portieri mi affascina molto. E’ il ruolo che prediligo. Voglio pubblicamente ringraziare mister Pergolizzi ed il Marsala 1912 per avermi dato questa possibilità. Conosco molto bene l’ambiente e spero col mio apporto di poter dare alla città quelle soddisfazioni che merita.“