Marsala, rischio coronavirus: dall’amministrazione comunale l’invito a differire iniziative e spettacoli vari

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
07 Marzo 2020 17:33
Marsala, rischio coronavirus: dall’amministrazione comunale l’invito a differire iniziative e spettacoli vari

Attenersi alle misure precauzionali per contrastare il diffondersi del coronavirus è di fondamentale importanza per evitare il rischio del contagio. In osservanza a queste direttive, ribadite anche nel recente Decreto del Governo Nazionale del 4 Marzo scorso (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/03/04/20A01475/sg), l’Amministrazione comunale di Marsala invita gli organizzatori di iniziative culturali, concertistiche, teatrali e di intrattenimento vario - già programmati  all'interno di strutture  comunali (teatri, sale conferenze e similari) - a differire a dopo il 3 aprile 2020, salvo nuove disposizioni, lo svolgimento delle stesse.

Al momento, infatti, non sussistono le condizioni per garantire - con assoluta certezza - la tutela della salute di ogni singola persona, sia degli spettatori che dei dipendenti in servizio. “Analoga decisione, sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo, è già stata assunta per gli eventi organizzati o compartecipati  dal Comune di Marsala, tenuto conto che non si può assicurare la distanza interpersonale di almeno un metro nei siti culturali interessati alle manifestazioni”. Come precedentemente comunicato, infatti, sono stati rinviati gli spettacoli della Stagione teatrale promossa dall’Amministrazione, in calendario nel corrente mese di Marzo: “Penelope.

L'Odissea è Fimmina” (Martedì 10), “Viva la Vida” (Martedì 17) e “Qui è quasi giorno” (Sabato 21). Intanto, diversi organizzatori di spettacoli e rassegne hanno già comunicato il rinvio dei propri eventi, condividendo ed adeguandosi alla linea dettata dall’Amministrazione comunale di Marsala.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza