Giulia Adamo accetta la sfida per Marsala: "Restituiamo alla città fiducia e dignità"

Il focus del messaggio di Giulia Adamo risiede nella riscoperta dell’orgoglio di essere comunità

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Febbraio 2026 19:30
Giulia Adamo accetta la sfida per Marsala:

All’indomani dell’ufficializzazione della sua candidatura da parte del centrodestra, Giulia Adamo rompe il silenzio e traccia le linee guida della sua visione per il futuro di Marsala. Le sue parole arrivano come una risposta diretta alla necessità di un cambio di passo, ponendo l'accento su un progetto che sia prima di tutto concreto e capace di restituire alla città quella prospettiva di sviluppo che molti cittadini chiedono a gran voce. Secondo la candidata, Marsala deve tornare a essere protagonista della propria storia, rialzando lo sguardo e tornando a credere nelle proprie energie e nella propria capacità di costruire un domani solido.

Il fulcro del messaggio di Giulia Adamo risiede nella riscoperta dell’orgoglio di essere comunità. Per la candidata, il rilancio del territorio non può prescindere da un impegno autentico che veda convergere la passione civile di chi ama la propria terra con l’azione determinata delle forze politiche. Non si tratta solo di una proposta amministrativa, ma di una chiamata alla partecipazione viva, poichè il cambiamento non è qualcosa che si può semplicemente delegare a terzi.

Il percorso verso le amministrative del 2026 si preannuncia dunque fondato sull'idea di una costruzione collettiva, dove il futuro della città viene modellato giorno dopo giorno attraverso la collaborazione tra istituzioni e cittadinanza. Giulia Adamo punta tutto sulla dignità di Marsala e sulla forza di un progetto che mira a trasformare le potenzialità inespresse in opportunità reali, invitando tutti a riscoprire quel senso di appartenenza necessario per affrontare le sfide amministrative e sociali che attendono la città.

Marsala ha bisogno di un progetto chiaro e concreto: restituire alla città fiducia, sviluppo e prospettiva.Marsala merita di tornare protagonista della propria storia, dice la neo candidata. 

Merita di rialzare lo sguardo, di credere di nuovo nelle proprie energie, nella propria dignità, nella propria capacità di costruire futuro.Questo sarà possibile solo se sapremo riscoprire l’orgoglio di essere comunità: con l’impegno autentico delle forze politiche, con la passione civile di chi ama questa terra e con la partecipazione viva dei cittadini. 

Perché il cambiamento, continua, non si delega: si costruisce insieme, giorno dopo giorno.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza