Petrosino, con l’Alcamo sconfitta immeritata, seppur tante assenze…

L’analisi della partita del Comunale. L’attuale situazione della squadra in vista della difficile trasferta a Fulgatore

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
14 Dicembre 2022 19:22
Petrosino, con l’Alcamo sconfitta immeritata, seppur tante assenze…

Nonostante le molte assenze, e con Agate infortunato e Pisciotta squalificato, abbiamo giocato una buona partita, sfiorando anche il gol e alla fine abbiamo perso per una disattenzione”. Così mister Sandro Ingargiola sintetizza la sconfitta interna, 0-1, del Petrosino contro l’Alba Alcamo nella XII giornata del Campionato di Promozione. Partita molto combattuta, ma in linea di massima corretta quella disputata al Comunale. Nel primo tempo superiorità dei padroni di casa che però non riescono a capitalizzare alcune occasioni avute con Giacalone, Rosella e York (colpo di testa sulla traversa).

Nel secondo tempo un po’ meglio la squadra di Cocuzza. Il Petrosino però non molla tanto che Ingargiola inserisce il neoacquisto Cortese per sfruttare l’esperienza in avanti. Il gol-beffa arriva al 44’ con Vivona che sfrutta al meglio un cross (vedi foto) di Ammoscato a seguito di un contropiede che trova impreparati i giallorossi. Con questa vittoria i bianconeri salgono al terzo posto a tre lunghezze dalla capolista Fulgatore. La squadra di mister Ingargiola perde invece un’occasione importante, non sfruttando il turno casalingo, per far un salto importante verso la zona play off.

Adesso i giallorossi saranno chiamati ad un partita difficile fuori casa proprio contro il Fulgatore. In settimana alcuni giocatori importanti fra i quali Amodeo, Impeduglia, Davide e Vincenzo Quinci, Rustico e Gancitano, si sono trasferiti al Marsala, che chiude la classifica di Promozione a zero punti (domenica ha perso a tavolino con il Casteltermini). “Non abbiamo niente da recriminare se non qualche incertezza in occasione del contropiede. E’ stata una settimana molto complessa quella che ha preceduto la partita, nonostante questo i ragazzi che sono andati in campo hanno disputato una bella partita non demeritando di fronte ad una squadra molto organizzata.

Da chi è andato via in maniera improvvisa –sottolinea Ingargiola- mi sono sentito tradito per la tanta fiducia che ho concesso in questi due anni. Comunque andiamo avanti, la Società è solida, ed è questo quel che è importante; contiamo in qualche rinforzo per continuare il nostro progetto”.

Petrosino 0 – Alba Alcamo 1

Marcatori: 44' st Vivona

Petrosino: Lentini, Jarju, Catinella, Siragusa K, Belhadj, Passanante (15’ st Cortese), Giacalone, Bono (36’ st La Spisa), York, Rosella, Pena. A Disp.: Licari, Agate, Pantaleo, Kalle, Barry, Lombardo. All: Ingargiola.

Alba Alcamo: Tafuri, Vitrano, Mancuso (30 st Ruggeri), Chiappara, Ziao, Viscuso K, Faraci (34’ st Vivona), Ammoscato, D'Amico, Badje, D'Amato (15’ st Gatto) A Disp.: Piccione, Savoca, Cocuzza, Castelli. All.: Cocuzza

Arbitro: Lipari Assistenti: Iannazzo e Ditta.

Note: ammoniti Catinella (P), Lentini (P), Chiappara (A), D'Amico (A).

Francesco Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza