Aggressione a Marsala nel 2023: condannato il responsabile e risarcimento al Comune per danni d’immagine

Ammessa la costituzione di parte civile anche per un'analoga azione criminale.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Febbraio 2025 16:54
Aggressione a Marsala nel 2023: condannato il responsabile e risarcimento al Comune per danni d’immagine

Condannato l'autore della violenta aggressione del 2023 contro un cittadino.

Al Comune di Marsala riconosciute 5 mila euro per danno di immagine. Ammessa la costituzione di parte civile anche per un'analoga azione criminale “Il pronto intervento delle Forze dell'Ordine e le accurate indagini della Procura di Marsala hanno consentito di giungere al processo e alla condanna di uno dei responsabili della violenta aggressione. Un atto criminale subito da un giovane disabile che ha suscitato forte emozione e offeso la nostra comunità. Siamo intervenuti a difesa della nostra città con la costituzione di parte civile e, giustamente, il Tribunale ha riconosciuto il danno di immagine non indifferente arrecato a Marsala, vista la negativa risonanza della notizia a livello mediatico”.

È quanto afferma il sindaco Massimo Grillo a seguito della sentenza emessa dalla Sezione penale: oltre alla condanna di uno degli autori dell'aggressione compiuta nel 2023 in contrada Cuore di Gesù, al Comune di Marsala - costituitosi in giudizio a seguito apposita delibera della Giunta Municipale - è stato riconosciuto un risarcimento di 5 mila euro per il danno subito.

Intanto, il Comune di Marsala è stato ammesso come parte civile anche per un altro episodio criminale verificatosi lo scorso settembre. Sul Lungomare Boeo, due malviventi aggredirono una ragazza, minacciandola e ferendola con un coltello. Anche in quella occasione, l'immediato intervento delle Forze dell'Ordine ha consentito di rintracciare gli autori dell'atto criminale, ora a processo davanti al Tribunale di Marsala.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza