Alberghiero di Erice, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby incontra gli alunni

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Dicembre 2016 15:16
Alberghiero di Erice, la scrittrice Simonetta Agnello Hornby incontra gli alunni

Una conversazione fuori dai soliti schemi quella che stamane la scrittrice Simonetta Agnello Hornby ha tenuto con gli studenti dell'Alberghiero di Erice. Una conversazione sul cibo - in particolare sulla Dieta Mediterranea - e sulla letteratura. Un appuntamento inserito nell'ambito del cartellone di EriceNatale 2016/17, organizzato da Comune di Erice e Fondazione EriceArte.

Una conversazione "piacevole" nello stile della scrittrice famosa in tutto il mondo.Particolare l'attenzione rivolta alla scrittrice (palermitana di nascita ma da anni ormai residente a Londra), da parte dei numerosi studenti che hanno partecipato alla conversazione. Una chiacchierata nella quale Simonetta Agnello Hornby, ha invitato i giovani presenti - a visitare anche altri posti, per fare nuove conoscenze, senza dimenticare però quest'isola, così ricca e straordinaria dove magari poi ritornare con un bagaglio più ricco di conoscenze -.Simonetta Agnello Hornby ha raccontato la sua vita di donna e di cittadina del mondo, legata profondamente a quest'isola e alla sua Palermo, ha raccontato dei suoi straordinari libri, della passione che vi ha messo dentro e naturalmente ha parlato del cibo con il quale ha un forte legame.La scrittrice questo pomeriggio alle 17,30 sarà al Teatro Gebel Hamed dove converserà invece con il pubblico assieme all'assessore alla Cultura di Erice, Laura Montanti, presente stamane alla conversazione con gli studenti.

Vi ricordo che questo pomeriggio a seguire la conversazione con Simonetta Agnello Hornby, sarà inaugurato sempre al Teatro Gebel Hamed "WAITING FOR CINEMADAMARE 2017 AD ERICE". Per l’evento invernale, che si tiene da 14 anni, “Cinemadamare/il più grande raduno digiovani filmmaker di mondo” ha scelto Erice. Nei giorni 16-17- 18 dicembre, nella città elima si svolgeranno una serie di incontri, di proiezioni, di workshop aperti a tutti gratuitamente: non solo ai 30 filmmaker (anche stranieri) che seguono Cinemadamare, ma anche al pubblico generalista e ai filmmaker siciliani.

Comunicato stampa16/12/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza