Altra grande prestazione di Michele D’Errico alla maratona di Terni e alla vigilia anche il premio del Club Super Marathon Italia

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Febbraio 2016 22:44
Altra grande prestazione di Michele D’Errico alla maratona di Terni e alla vigilia anche il premio del Club Super Marathon Italia

Ancora una grande prestazione cronometrica (3 ore, 21 minuti e 42 secondi) di Michele D’Errico in una maratona, quella corsa a Terni. E anche nella competizione umbra l’alfiere della Polisportiva Marsala Doc è riuscito a salire sul podio. D’Errico, infatti, si è piazzato al secondo posto nella sua categoria d’età (SM60).

Sotto l’aspetto tecnico, la gara ha presentato non poche difficoltà soprattutto nei primi 24 chilometri, quasi tutti in salita. Poi, percorso ondulato fino al traguardo. Ancora una volta, comunque, Michele D’Errico ha fornito una prestazione all’insegna della grande regolarità. Una prestazione sfoderata all’indomani del prestigioso riconoscimento concesso all’ultramaratoneta marsalese dal presidente del Club Super Marathon Italia, Paolo Gino, che in occasione del pranzo sociale e dell'assemblea ordinaria e straordinaria lo ha premiato con una bellissima coppa per le sue straordinarie imprese.

Sempre in terra umbra, ma a Gubbio, un altro atleta marsalese, il 17enne Nicola Mazzara, dopo essersi confermato, a inizio d’anno, il miglior juniores siciliano nel cross, ha partecipato ai Campionati italiani di corsa campestre. Nella difficile competizione (vinta, come da previsioni, dal piemontese Pietro Riva, campione europeo juniores nei 10 mila metri), il giovane Mazzara si è classificato al 32° posto su 219 concorrenti: in pratica il meglio del fondo italiano a livello giovanile.

L’atleta allenato dall’ex campione del mondo militare di Maratona Francesco Ingargiola ha percorso gli 8 km del circuito realizzato sui prati del teatro romano di Gubbio in 24 minuti e 54 secondi. Un gran tempo, se si considera che la media è stata inferiore a 3’ e 07’’ al chilometro.

Comunicato stampa

22/02/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza