Assegnati al Comune di Marsala oltre 26 mila euro, dal Ministero dell'Interno, per la promozione della legalità

Nello stabilire l'importo del contributo, sono considerati atti intimidatori anche quelli compiuti tramite social media

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
27 Settembre 2024 14:27
Assegnati al Comune di Marsala oltre 26 mila euro, dal Ministero dell'Interno, per la promozione della legalità

Assegnato a Marsala un contributo di oltre 26 mila euro al fine di implementare l'adozione di iniziative per la promozione della legalità. Lo ha stabilito il Ministero dell'Interno che - di concerto con i Ministeri dell'Istruzione e dell'Economia - ha emanato l'apposito Decreto con le somme destinate a diversi Comuni. I parametri di assegnazione del contributo fanno riferimento a danneggiamenti di beni patrimoniali, atti intimidatori subiti dagli amministratori, ecc. in relazione anche al dato della popolazione residente.

Il sindaco Massimo Grillo e l'assessore Donatella Ingardia: “Il contributo ci consente di di incrementare le attività di promozione della legalità, nelle quali - in questi anni - abbiamo coinvolto la società civile, i quartieri, le scuole. Destineremo parte della somma anche al ripristino artistico e architettonico di taluni monumenti e palazzi storici oggetto di atti vandalici”. Nello stabilire l'importo del contributo, sono considerati atti intimidatori anche quelli compiuti tramite social media, ovvero altri mezzi di pubblicità.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza