Archiviata l’euforia per il ripescaggio in prima categoria, l’Atletico Marsala si è rituffato a testa bassa negli allenamenti e nel lavoro, che ormai da quattro settimane continua senza sosta. Mentre si lavora per puntellare la squadra, la società lavora senza sosta su più fronti, per permettere agli uomini di mister Baiata di affrontare al meglio il campionato che ormai è alle porte.
In attesa di annunciare gli acquisti già aggregati alla squadra, si procede con la riconferma di un’altra colonna portante dell’Atletico della passata stagione. Infatti dopo la firma di Alagna, la società ha confermato anche Fofana Ali Omar, che da diversi anni difende i colori dell’Atletico e che da quest’anno ricoprirà anche il ruolo di allenatore della juniores. Ali, gambiano classe ‘98, sin dal suo arrivo in Italia si è distinto per il suo impegno verso la comunità africana, della quale nel tempo ne è diventato un riferimento, tanto da essere un esperto conoscitore di tutti i ragazzi che arrivano nel nostro paese e che sperano nello sport come volano di riscatto sociale e di affermazione personale.
Il calcio come testimonianza di integrazione tra i ragazzi locali e coloro che arrivano da noi con il sogno nel cassetto di sfondare nel mondo dello sport. E su questi principi si fonde il credo della società: integrazione sociale, valori dello sport, crescita umana, senso di comunità e un pizzico di sano agonismo che nel mondo dello sport è sinonimo di progresso.
Affidando la guida della juniores ad Ali, l’Atletico Marsala pone un nuovo tassello per la definitiva consacrazione nello scenario sportivo marsalese, essendo ormai una delle pochissime società ad avere una juniores dalla quale attingere nuovi talenti da far crescere con calma e poi affidarli alla prima squadra.