Ottimo pareggio in trasferta per il Marsala 1912 di Mister Totò Brucculeri, aPartanna Mondello contro la Parmonval, nella terza giornata del Campionato diEccellenza girone A. Un punto prezioso che si aggiunge ai tre conquistati in casanel turno precedente e che muove una buona classifica per i lilibetani. Due retiper parte in questa sfida che alla vigilia già aveva il sapore di match difficile eche i primi 25 minuti del primo tempo hanno reso molto complicato per gliazzurri di Capitan Matteo Mamone.
Si, di Capitan Mamone, perchè ValerioGenesio a causa di un risentimento muscolare dell'ultimo minuto si è dovutoaccomodare in panchina lasciando la nuova difesa del Marsala, tra le cui file si èinserito il nuovo acquisto Petrucci, senza il suo condottiero principale.Padroni di casa esuberanti dai primissimi istanti del match, tanto datrovarsi in vantaggio al 22' del primo tempo per 2 a 0 grazie al bel tiro al volo disinistro, al 2' minuto, dell'attaccante Martinez ed alla rete direttamente supunizione di Torres al 22'.
Un uno, due che poteva allargarsi nel punteggio senon fosse stato per la difesa del Marsala che con Michele Cinquemani su tutti haretto bene agli urti della Parmonval di Mister Mutolo che costantemente chiedevaai suoi il colpo del ko che però non è arrivato. Chissà cosa avrà detto MisterBrucculeri ai suoi negli spogliatoi, perchè al rientro in campo il Marsala divieneincontenibile producendo una forte spinta in avanti che ha consentito a MarcoPedalino, al 3' della ripresa, di dimezzare le distanze con bel tiro di sinistro dafuori area.
Al 28' Brucculeri sostituisce Troncoso con Vetrano che 2 minuti doposi avventa come un avvoltoio su un traversone dalla sinistra mettendo in rete ilpareggio. Gli azzurri sono i padroni del campo, la Parmonval del primo tempo èsolo un ricordo, ma i rischi sono dietro l'angolo. Un'uscita di Furnari, che perliberare l'area frana su di un attaccante di casa, produce un calcio di rigore per ipadroni di casa che però Cardinale sbaglierà tirando sul palo alla destradell'estremo difensore lilibetano.
Da registrare solo un altra azione per il Marsala che ha ischiato di vincereil match con un pericoloso tiro che si andrà a posare sulla traversa della portadifesa dall'ottimo 2007 Minini.Nel dopo partita il Vice Presidente del Marsala 1912 Leonardo Curatolo hadichiarato: "Ho avuto il piacere di seguire la partita dall'estero con altre ventipersone, riuniti, anche se a distanza, per sostenere la nostra squadra delcuore. Voglio esprimere la mia ammirazione per la straordinaria prestazione incampo, un vero esempio di carattere e professionalità.
Ed alla squadra vogliorivolgermi: nonostante il primo tempo difficile, in cui eravate sotto di due gol,avete dimostrato una forza d'animo e una determinazione che hanno lasciatotutti noi a bocca aperta. Il vostro spirito di squadra, la caparbietà e l’orgoglio cheavete messo in mostra sono stati davvero impressionanti. È stato emozionantevedervi combattere fino all’ultimo minuto, e il vostro pareggio è stato una giustaricompensa per l'impegno e la passione con cui giocate. Grazie, Gladiatori!Continuate a lottare e a dare il massimo, perché noi saremo sempre con voi".
Tabellino: Parmonval - Marsala 1912 2-2Reti: 2’ pt Martinez (P), 22’ pt Torres (P), 3’ st Pedalino (M), 30’ st Vetrano (M).Parmonval: Minini, Follari, Cardinale, Torres, Sanchez, Mancuso, Elamraoui,Russo, Martinez, Rappa, Pomba. A disposizione: Chimento, Piscopo, Caronia,Sorrentino, Tamajo, Buscetta, Mutolo, Ruisi, Zerbo. All: Mutolo.
Marsala 1912: Furnari, Mamone, Cinquemani, Petrucci, Pedalino, Angileri,Giannone, Isaia, Troncoso, Mangiaracina, Accardo. A disposizione: Faraone Gi.,Faraone Ga., Abbenante, Di Girolamo D., Skendros, Lo Grande, Bonfratello,Vetrano. All: Brucculeri.
Arbitro: Sig Giovanni Venuto di Messina.
Assistenti: Sig.ri Edoardo Pennisi e Luciano Amedeo Sicali di Catania.
NOTA STAMPA