​​Confartigianato Trapani: Voucher, Confartigianato Trapani si rivolge ai politici Siciliani “Ripristinateli con urgenza”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Maggio 2017 09:33
​​Confartigianato Trapani: Voucher, Confartigianato Trapani si rivolge ai politici Siciliani “Ripristinateli con urgenza”

Questo l’appello al mondo politico Siciliano di Francesco La Francesca – Segretario Provinciale di Confartigianato Imprese Trapani - intervenendo sul dibattito nazionale sulla reintroduzione dei buoni-lavoro aboliti a marzo e che ora stanno mettendo a dura prova la stabilità della maggioranza di governo.

“Cosa sta succedendo senza voucher? – spiega La Francesca – Le micro e piccole attività artigianali e commerciali, i pubblici esercizi (bar e ristoranti) non sono più in grado di chiamare i ragazzi per i lavori saltuari nelle ore e per i giorni di maggiore afflusso e, ricordo che il nostro territorio è ad altissima vocazione turistica. Non posso e non voglio credere che facciano cadere il governo suoi voucher: sarebbe incomprensibile”.

“Un provvedimento inutile – rincara La Francesca -: non è il voucher che conoscevamo perché prevede una formalizzazione simile ad un rapporto di lavoro, con adempimenti burocratici che prima non c’erano. E poi il limite di cinque dipendenti non fa giustizia: la definizione europea di microimpresa parla di nove dipendenti”.

“Se si vuole usare questo argomento come merce di scambio, ne fa le spese chi nulla ha a che è fare con la politica – continua La Francesca – C’è bisogno di uno strumento flessibile anche se più rigido nei controlli perché non abbiamo certezza di quanto lavoro ci sarà domani e dobbiamo sapere come pagarlo”.

Comunicato stampa29/5/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza