Eccellenza, Partinicaudace e Marsala si annullano: 0-0 e vetta solitaria provvisoria per i lilybetani

Il punto conquistato è comunque utile per entrambe

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Ottobre 2025 20:21
Eccellenza, Partinicaudace e Marsala si annullano: 0-0 e vetta solitaria provvisoria per i lilybetani

Si è concluso a reti inviolate l'anticipo della settima giornata del Girone A di Eccellenza tra il Partinicaudace e il Marsala 1912, disputato sul campo neutro di Terrasini. La sfida, molto sentita e attesa, ha messo di fronte due formazioni che aspiravano a punti pesanti per lanciare la propria stagione dalle zone nobili della classifica. Il risultato finale di 0-0 è la fedele conseguenza di un sostanziale equilibrio tattico in campo, con le difese che hanno prevalso sui reparti offensivi.

La gara, diretta dal signor Rastellino di Seregno, è stata intensa e ben giocata sul piano strategico, ma povera di vere e proprie occasioni da rete. Nel primo tempo, l'unico vero squillo è stato dei padroni di casa, allenati da Pensabene, quando Mistretta, da posizione favorevole, ha mandato il pallone a lato.

Nella ripresa il copione non è cambiato drasticamente. Il Marsala di Mister Filippo Chinnici ha provato a farsi più intraprendente, soprattutto con i tentativi di Miliziano e Costa, ma le loro conclusioni non sono riuscite a impensierire seriamente il portiere locale Polizzi. Con il passare dei minuti, l'intensità del gioco è calata, complice la stanchezza. I due tecnici hanno cercato l'episodio decisivo ricorrendo ai cambi, con l'ingresso in campo di giocatori come Tarantino e Idrissou per il Marsala, e Rosone e Pipitone per il Partinicaudace, ma nessuno è riuscito a sbloccare il risultato. Il Marsala ha anche registrato le ammonizioni per Brasolin e Tarantino, mentre Polizzi e Rosone sono stati sanzionati tra le file del Partinicaudace.

Il punto conquistato è comunque utile per entrambe: il Partinicaudace conferma la propria solidità, mentre il Marsala 1912 si porta momentaneamente in testa solitaria alla classifica, in attesa dei risultati di domani che sanciranno il nuovo quadro del girone, con il Licata potenziale concorrente per la vetta.

Per gli uomini del Presidente Casa, questo pareggio rimanda la ricerca dei tre punti al prossimo impegno di campionato in casa, il 2 novembre, contro l'Accademia Trapani, una sfida che si annuncia fondamentale. Prima, però, il Marsala sarà atteso mercoledì 29 ottobre, sempre al "Nino Lombardo Angotta", dal ritorno del secondo turno di Coppa Italia contro il Castellammare. Un match in cui la conquista della qualificazione è obbligatoria, anche perché la vincente affronterà proprio il Partinicaudace.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza