Il Tribunale di Marsala condanna 20enne per aver pestato un uomo disabile

L'aggressione era avvenuta in prossimità di un distributore automatico di sigarette

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Febbraio 2025 13:10
Il Tribunale di Marsala condanna 20enne per aver pestato un uomo disabile

Il Tribunale di Marsala ha emesso una sentenza di condanna a 10 anni di carcere per Vincenzo Piero Li Vigni, un ventenne di Petrosino, riconosciuto colpevole del violento pestaggio di un uomo disabile. L'aggressione era avvenuta in prossimità di un distributore automatico di sigarette situato in contrada Terrenove, lungo la strada statale 115 in direzione Mazara del Vallo. Li Vigni, già in custodia cautelare dal 17 giugno 2023, è stato identificato come uno dei due responsabili dell'attacco avvenuto nella notte tra il 14 e il 15 giugno.

Insieme a un complice minorenne, il cui caso è stato gestito dalla Procura dei minorenni di Palermo, Li Vigni ha brutalmente aggredito la vittima con calci e pugni, presumibilmente scambiandola per la persona che molestava la sorella. Le accuse a carico di Li Vigni includevano inizialmente tentato omicidio, rapina aggravata ed evasione dai domiciliari. Le indagini dei carabinieri hanno portato all'identificazione dei due aggressori grazie alle immagini di una telecamera di sorveglianza. Nonostante la gravità dell'aggressione, il tribunale ha derubricato l'accusa di tentato omicidio in lesioni personali gravi, condannando Li Vigni a 10 anni di carcere.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza