Lo Stato recupera una parte delle tasse non pagate dall’imprenditore Michele Licata

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Ottobre 2015 16:57
Lo Stato recupera una parte delle tasse non pagate dall’imprenditore Michele Licata

Lo Stato è riuscito a incassare una parte delle tasse non pagate dall’imprenditore Michele Licata. Si tratta di tasse evase per quattro milioni di euro. Ciò è stato possibile grazie all’indagine avviata dalla Procura di Marsala e dalla Guardia di finanza sull’impero economico del principale imprenditore locale del settore ristorazione-alberghiero.

E’ la somma più consistente che l’Agenzia delle Entrate è riuscita a recuperare in Sicilia a seguito di un’indagine giudiziaria. E tra le più rilevanti in Italia. La somma, su autorizzazione della Procura, è stata versata dall’amministratore giudiziario Antonio Fresina, nominato per gestire le attività economiche (ristoranti e alberghi) sequestrati in aprile dalle Fiamme Gialle.

Un patrimonio valutato circa 100 milioni di euro. Le imposte recuperate dall’Erario sono quelle evase dalle società del “gruppo Licata” negli anni 2010, 2011 e 2012, nonché parte di quelle del periodo 2006/2009 e 2013. Sono ancora da recuperare circa tre milioni di euro.

A.P.

29/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza