Marsala, Emergenza Rifiuti. Nulla di fatto alla Regione

A rischio il conferimento dei rifiuti indifferenziati per 13 Comuni

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
20 Febbraio 2024 18:30
Marsala, Emergenza Rifiuti. Nulla di fatto alla Regione

Si è concluso da circa un'ora, senza alcun risultato, l'incontro in Assessorato regionale dell'Energia tra la Piattaforma R.U. di Gela e la Trapani Servizi. Quest'ultima, infatti, da alcuni giorni tiene chiuso l'impianto - dove conferiscono l'rsu 13 comuni, tra cui Marsala - a causa dell'impossibilità di smaltire il secco residuo a Gela che, a sua volta, contesta la non corformità del rifiuto proveniente dal trapanese. “A questo punto, afferma il sindaco Massimo Grillo, attendiamo un urgente provvedimento dell'Assessorato regionale che indichi il nuovo impianto di trattamento dei rifiuti indifferziati che si producono nel territorio ed evitare che la situazione evolva in una drammatica emergenza”.

Permane, pertanto, l'invito a non esporre l'rsu (mastello grigio) in tutte le zone - Centro storico e Centro, zona SUD e NORD - in cui viene effettuata la raccolta porta a porta, sia per le famiglie che per le attività commerciali. 

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza