Marsala, il Commissario dell’ASP Bavetta ha incontrato i primari dell’Ospedale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Aprile 2017 13:26
Marsala, il Commissario dell’ASP Bavetta ha incontrato i primari dell’Ospedale

Ieri mattina il commissario straordinario dell’ASP di Trapani Giovanni Bavetta ha visitato l’ospedale Paolo Borsellino di Marsala, dove è stato ricevuto dal direttore medico di presidio Maria Concetta Martorana, e ha incontrato i primari dei reparti.

La Martorana ha ringraziato Bavetta per le nuove immissioni in servizio di infermieri per l’area di emergenza e per la pediatria, del tecnico di laboratorio per il servizio trasfusionale e degli operatori sociosanitari, perché è “un segnale concreto per migliorare la qualità assistenziale del nostro ospedale”.Bavetta ha sottolineato come Marsala, individuato nella nuova rete come DEA di primo livello, “ha la grande opportunità di attivare una serie di unità operative degne della moderna struttura, e che possano soddisfare le esigenze di salute di questo bacino territoriale.

Qualche piccola modifica qualitativa alla rete, la potremo fare poi in corso d’opera. Attiveremo inoltre specifici protocolli terapeutici per disciplina, che saranno di garanzia ai pazienti sia in termini di velocizzazione che di appropriatezza delle cure”.“Gli operatori delle aree di emergenza di tutti gli ospedali della provincia – ha precisato poi Bavetta – devono operare nella massima sicurezza, per evitare i sempre più frequenti episodi di aggressione che subisce il nostro personale, l’ultimo al pronto soccorso di Alcamo il pomeriggio di Pasquetta”.Infine il commissario ha visitato la centrale di sterilizzazione.

“Si tratta di un impianto di ultima generazione – ha detto Bavetta – con il quale potremo centralizzare tutti i processi di sterilizzazione degli ospedali della provincia, per la cui attivazione troveremo quelle poche unità di personale necessario”.

Comunicato stampa21/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza