Marsala, Meetup in moVimento tinteggiano le mura della Palestra Bellina

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
24 Aprile 2017 10:18
Marsala, Meetup in moVimento tinteggiano le mura della Palestra Bellina

Continuano le azioni del Meetup Marsala in moVimento per sensibilizzare la cittadinanza e l'amministrazione al rispetto e alla riconquista degli spazi "comuni". Il 22 Aprile gli attivisti al meeup Marsala in moVimento,insieme al portavoce del M5S in Consiglio Comunale,hanno provveduto a ripulire e tinteggiare le mura esterne della Palestra Fortunato Bellina da tempo abbandonate alla mercè dei vandali.

Questa gloriosa struttura utilizzata negli anni da diverse squadre e associazioni sportive della città, da tempo vive una situazione di precarietà per l'assenza di manutenzione e per il totale menefreghismo delle varie Amministrazioni cittadine che si sono susseguite. Ricordiamo che nel settembre 2016 bastarono poche gocce di pioggia per impedire il 1° torneo di Imex tra la compagine marsalese e le squadre provenienti da altre città o sempre nello stesso periodo la segnalazione della società volley di Marsala ( B 1 ) che era seriamente preoccupata per il rischio chiusura della palestra da parte della Federazione nazionale.

Orbene domani, 23 Aprile, la struttura ospiterà un'importante manifestazione sportiva che coinvolgerà diverse associazioni provenienti da tutta la Sicilia e l'immagine di questa struttura in totale stato d'abbandono non era un buon biglietto di presentazione per una delle città più belle della nostra amata isola. Con una piccola raccolta fondi volontaria tra gli iscritti al meetup ( euro 80,00) e tanta buona volontà e amore per la città che ci ha dato i natali, abbiamo deciso di dare un nostro contributo ridipingendo i circa 300 mq di prospetto esterno della palestra per renderla quantomeno presentabile e per spronare l'amministrazione ad intervenire sulle strutture metalliche sulle quali per ovvi motivi non potevamo intervenire.Ci aspettiamo dall'Amministrazione cittadina un serio cambio di passo, non solo presenza a sagre e inaugurazioni, ma presenza vera per quello per cui sono stati eletti: Amministrare.

La città ha bisogno di una seria amministrazione e del rispetto dei cittadini verso gli spazi comuni. Noi continueremo a stimolare l'Ammistrazione e la cittadinanza ad amare questa città e ad attivarsi per migliorarla.

Comunicato stampa24/4/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza