Durante questo fine settimana - in linea con le determinazioni assunte nel corso delle recenti riunioni di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedute dal Prefetto Daniela Lupo - dopo gli importanti risultati operativi conseguiti nei giorni scorsi, sono stati nuovamente predisposti due servizi straordinari di controllo del territorio interforze nelle serate di venerdì 24 e sabato 25 gennaio uu.ss.. Anche in questo caso, come già in precedenza, hanno sinergicamente preso parte alle attività pattuglie della Polizia di Stato del Commissariato di P.S.
di Marsala e della Sezione Polizia Stradale di Trapani, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale di Marsala. La finalità del servizio è stata quella di assicurare una maggiore presenza delle forze dell’ordine nel centro storico lilibetano e scongiurare il verificarsi di episodi di micro-criminalità analoghi a quelli accaduti nei giorni scorsi. Nell’ambito dei controlli, complessivamente, circa 250 le persone controllate - tra le quali anche numerosi pregiudicati e diversi stranieri - 15 i posti di controllo effettuati, 50 i veicoli fermati con la contestazione di 10 infrazioni al C.d.S.
con il ritiro di 3 patenti di guida ed un sequestro amministrativo di un veicolo. L’attività straordinaria di controllo del territorio messa in campo dalle Forze di Polizia proseguirà nelle prossime settimane al fine di garantire maggior sicurezza ai cittadini marsalesi.
Nota della Questura di Trapani