Marsala, ripristino del manto stradale in diverse zone del territorio

L'imprese è impegnata nel versante sud e nella zona lidi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
31 Maggio 2022 12:20
Marsala, ripristino del manto stradale in diverse zone del territorio

Proseguono i lavori di ripristino del manto stradale, così come programmato dall'Amministrazione Grillo in diverse zone del territorio comunale di Marsala. 

L'impresa incaricata, da oggi, è impegnata nella scarificazione - e successiva posa dell'asfalto - in prossimità del villaggio Panarea e in contrada Ponte Fiumarella. A seguire, come comunica lo stesso settore ai Lavori Pubblici, gli interventi continueranno lungo la strada che dalla rotonda del Signorino giunge fino all'incrocio con la contrada Terrenove Bambina (passaggio a livello). 

“Diverse strade, nel 2018-2019, erano state interessate ai lavori per la posa della rete fognante in Zona Lidi e non vennero asfaltate, afferma l'assessore Arturo Galfano; pur essendo previste le somme, queste furono utilizzate in maniera opinabile per ripristinare interamente solo alcune sedi viarie, rimanendo fuori tutte le rimanenti - talune pericolose per il transito veicolare - per mancanza di risorse. 

Questa Amministrazione, pertanto, per ovvi motivi di sicurezza è dovuta intervenire con i fondi riservati alla manutenzione strade”. Al termine di questi lavori, si proseguirà nelle contrade che si affacciano sulla via Salemi. 

Finora, il rifacimento dell'asfalto aveva riguardato il versante nord-est del territorio comunale, laddove - come in prossimità di Baronazzo Amafi e del Baglio Catalano - sono presenti tratti di strada che creano pericolo alla circolazione veicolare. 

Si è proseguito nelle contrade Casazze, Perino, Madonna Cava Bufalata, Gurgo, Torrelunga Puleo e Paolini, seguendo l'ordine di priorità stilato dal competente settore.

Comunicato stampa

In evidenza