Una serata di violenza ha scosso Marsala, dove un uomo, già noto alle forze dell'ordine e con un divieto di avvicinamento all'ex compagna, ha accoltellato due cugini della donna al culmine di una lite.
La vicenda affonda le radici nel novembre scorso, quando la donna aveva denunciato l'ex compagno per ripetuti episodi di violenza. Nonostante ulteriori aggressioni e una seconda denuncia, che avevano portato all'applicazione del divieto di avvicinamento e del braccialetto elettronico, l'uomo era riuscito a riavvicinarsi alla vittima nelle ultime settimane.
L'ennesima lite è degenerata rapidamente ieri sera. La donna, spaventata, ha cercato rifugio presso l'abitazione dei cugini, ma l'uomo l'ha seguita, scatenando una violenta discussione. All'intervento dei due parenti, l'aggressore ha estratto un coltello, ferendoli entrambi. I due uomini sono stati trasportati d'urgenza all'ospedale di Marsala, dove uno di loro è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni.
L'aggressore si è dato alla fuga dopo l'accoltellamento. Le forze dell'ordine sono impegnate nelle ricerche, raccogliendo testimonianze e analizzando le prove per individuarlo. L'episodio riporta l'attenzione sulla violenza di genere e sull'efficacia delle misure restrittive nei confronti di soggetti con precedenti per atti persecutori e maltrattamenti.