«Sono davvero felice di entrare a far parte del Marsala Volley. È un’opportunità importante per mettermi alla prova, crescere e continuare a migliorare. Ho tanta voglia di fare bene, dare il massimo e contribuire con impegno e passione al successo della squadra e al raggiungimento dei suoi obiettivi. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura!».
Queste le parole di Sofia Giuli, classe 2008, per ufficializzare il suo arrivo a Marsala. Dopo l’esperienza in “serie B2” con il Cutrofiano, società in provincia di Lecce con la quale è approdata alle finali nazionali “under 18” ed ha giocato in pianta stabile in prima squadra, ha deciso di proseguire la sua avventura sportiva trasferendosi in Sicilia. Cresciuta nell’A.S.D. Civitavecchia, società con la quale ha mosso i primi passi, giocando anche in “serie B2” e scalando le gerarchie fino a diventare titolare grazie alle sue ottime prestazioni.
La giovanissima atleta ingaggiata dal Marsala Volley, dopo la splendida vittoria del Trofeo delle Regioni due anni fa con la compagine del Lazio, qualche settimana fa, ha avuto l’opportunità di vivere un’altra bellissima esperienza con il Club Italia, partecipando, dal 14 al 18 luglio, al prestigioso torneo internazionale “Global Challenge” in Croazia, chiudendo al quarto posto.
«Manca l’ultimo tassello per completare il puzzle – ha dichiarato il direttore sportivo Maurizio Buscaino – Domani mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo campionato di serie “A2 Tigotà”, che si svolgerà presso il Palazzo Municipale di Marsala alle ore 11.00, annunceremo il nome dell’ultima atleta, la seconda banda straniera, che ha sposato il nostro progetto e che il prossimo 18 agosto inizierà la preparazione agli ordini dello staff tecnico guidato da Lino Giangrossi».
COMUNICATO STAMPA