Pallacanestro Trapani commovente, monumentale vittoria a Piacenza

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
29 Novembre 2020 14:16
Pallacanestro Trapani commovente, monumentale vittoria a Piacenza

La Pallacanestro Trapani ha espugnato Piacenza con il punteggio finale di 84-80. Partita emozionante ma sfortunata per i granata, arrivati in Emilia senza poter schierare Miller (si attende il visto), Spizzichini (infortunato) ed Adeola (controlli sul tesseramento in corso). Nel corso del match si fermano anche Corbett e si fa male al naso Tartamella. Fuori per lunghi tratti anche Mollura. Stellari i giovani di coach Parente, bravissimo a gestire i cambi per l'intero match. Eccellente Andrea Renzi, determinato in campo e sicuramente motivatore durante l'arco della settimana.

Per il capitano, 18 punti in 37 minuti. Altrettanti sono stati messi a segno da Matteo Palermo, mattatore da tre punti. Dicevamo però dei giovani: Erkmaa in doppia cifra con due bombe importantissime, Pianegonda in campo per 20 minuti come un veterano, Tartamella partito in quintetto e Basciano autore di due punti importanti sono la nota più bella di questa squadra, che nella difficoltà si è compattata come non mai. Grande prestazione per Curtis Nwohuocha autore di 9 punti ed in campo per 30 minuti di sostanza.

La cronaca del match vale poco in una giornata come questa: i granata giocano i primi venti minuti alla pari con l'Assigeco. La sfortuna sembra accanirsi su Trapani che perde i pezzi e crolla a -9 al 33' sul 70-61. Mentre tutto sembra andare contro i nostri ragazzi, un parzialone di 23-10 cambia le carte in tavola e Trapani vince una gara clamorosa. Partita non bellissima ma emotivamente di rara intensità. Piacenza lotta ma non può nulla davanti alla gigantesca voglia di vincere della 2B Control.

Trapani tornerà in Sicilia con qualche ferita di guerra ma i due punti pesano di più.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza