Partanna, festa degli auguri di Natale 2019: organizzata dall’Unitalsi Diocesi di Mazara del Vallo

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Dicembre 2019 16:34
Partanna, festa degli auguri di Natale 2019: organizzata dall’Unitalsi Diocesi di Mazara del Vallo

Domenica (15-12-2019) l’Unitalsi sottosezione di Mazara del Vallo presieduta da Giovanna Maria Ciolino, presso la Sala ricevimenti Parco dei Pini ha organizzato la “festa degli auguri 2019”. Anche quest’anno l'Unitalsi di Mazara del Vallo in occasione delle festività natalizie ha organizzato l’evento di solidarietà delicato agli amici disabili e alle loro famiglie, un momento di svago e di divertimento con canti, balli e recite con protagonisti gli stessi disabili. All’evento, tra gli altri, erano presenti la presidente della sezione Sicilia occidentale, Padre Antonino Bellissima, il sindaco di Partanna Nicolò Catania e Padre Antonino Gucciardi (Arciprete della Chiesa Madre di Partanna).

Alle ore 12.00 si è celebrata la S. Messa presieduta da Padre Bellissima che con la sua saggezza, ai fedeli presenti ha saputo dare parole di conforto e di speranza, soprattutto agli amici disabili e alle loro famiglie. A conclusione della Messa prende inizio il pranzo “festa degli auguri”. Ad animare la giornata di pura festa sono stati i volontari dell'Unitalsi che con tanto amore si sono presi cura degli amici disabili, grazie anche al gruppo “Soda Caustica” (per l'occasione hanno suonato gratuitamente) che hanno cantato e fatto cantare i ragazzi disabili rendendoli protagonisti nel fargli cantare il proprio brano preferito.

Una festa durata fino a tardo pomeriggio dove i presenti erano tutti divertiti per la splendida gioiosa giornata trascorsa in compagnia di splendide persone. A conclusione della giornata “festa degli auguri” sono stati distribuiti dei gadget realizzati nel Laboratorio Creativo (nato grazie ad un progetto dell’Unitalsi “BOTTEGHE DIVERSE”), hanno dato una mano anche i ragazzi del Servizio Civile. Alessia e Gianvito.  Gli oggetti sono stati realizzati dai ragazzi diversamente abili che frequentano il Laboratorio Creativo aiutati dai volontari.

Vito Caronna.   V

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza