Riaperto il centro Helios per l’assistenza ai disabili. Il sindaco: “Massima attenzione per le categorie sociali più deboli”

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
30 Dicembre 2015 14:11
Riaperto il centro Helios per l’assistenza ai disabili. Il sindaco: “Massima attenzione per le categorie sociali più deboli”

La struttura, realizzata in contrada Rakalia, era chiusa da oltre un anno perchè non si era ancora proceduto ad affidare il servizio di assistenza ai disabili.

Cosa che, ora, è avvenuta sotto l'impulso della nuova Amministrazione comunale, con gestione a cura delle Cooperative “Nido d’Argento e “Valleverde”. “Anche il riavvio della struttura era tra le priorità in agenda, da affrontare subito dopo il nostro insediamento, sottolinea il sindaco Alberto Di Girolamo. Così è stato, e la sua riapertura è un ulteriore gesto di attenzione verso le categorie sociali più deboli e le loro famiglie”.

Nella gremita sala del Centro, lo scambio di auguri con l'Amministrazione comunale, presenti anche gli assessori Agostino Licari, Salvatore Accardi e Clara Ruggieri. Da lei (ha la delega alle politiche sociali) gli apprezzamenti per il lavoro svolto dagli Uffici Solidarietà diretti dalla d.ssa Antonia Zerilli, affermando che “malgrado il bilancio e qualche problema strutturale, siamo qui a consegnare questo centro ricreativo, luogo di incontro e aiuto per disabili e famiglie”.

A loro beneficio – come ha affermato Giuseppe Gaglio a nome delle Cooperative – a partire da gennaio prossimo, saranno svolte le attività pomeridiane di competenza.

Comunicato stampa

30/12/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza