Solidarietà in campo: l’Interact Club Marsala raccoglie fondi per l’AIL

una partita benefica per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma (AIL

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
22 Agosto 2025 08:58
Solidarietà in campo: l’Interact Club Marsala raccoglie fondi per l’AIL

Sport e solidarietà si sono uniti in una splendida iniziativa promossa dall’Interact Club Marsala, che ha organizzato una partita benefica per raccogliere fondi a favore dell’Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma (AIL). L’evento, che ha visto una numerosa partecipazione, ha permesso di raccogliere oltre 500 euro, cifra che sarà interamente destinata ai servizi di assistenza domiciliare per i pazienti ematologici.

Il Presidente dell’Interact Club Marsala Federico Canova ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell’evento: “Desidero ringraziare di cuore tutti i soci che si sono impegnati nell’organizzazione di questa splendida iniziativa e tutti coloro che hanno partecipato alla partita. Il loro entusiasmo e la loro generosità hanno reso possibile il successo di questo pomeriggio di solidarietà.” Anche il Delegato Rotary per l’Interact Salatore Bottone ha voluto esprimere il suo apprezzamento per l’iniziativa: “Eventi come questo dimostrano la maturità e la responsabilità sociale dei nostri giovani interactiani, che sanno trasformare momenti di svago in opportunità concrete di aiuto per chi ne ha bisogno.”

Un ringraziamento è stato anche formulato per le realtà che hanno sponsorizzato l’evento permettendo di sostenere i costi dello stesso, la Casa di Cura Morana, lo Studio Bellan, le Cantine Birgi, l’Amaro Punico, il Girarrosto 2020 di Sandro Bonafede e lo Sport Club Maggio.

In rappresentanza di tutti i volontari marsalesi dell’AIL, Arianna Giacalone, ha accolto con gratitudine i fondi raccolti: “Siamo profondamente grati all’Interact Club Marsala per questa generosa iniziativa. Il ricavato di oltre 500 euro sarà interamente destinato ai nostri servizi di assistenza domiciliare per i pazienti ematologici, un supporto fondamentale che permette di garantire cure qualificate direttamente a casa dei malati, migliorando significativamente la loro qualità di vita e quella delle loro famiglie.”

Alla fine della partita, il professor Antonino Alagna, tecnico della FIGC, ha assegnato i “Premi Fair Play” a due giocatori che si sono dimostrati particolarmente rispettosi delle regole e degli avversari, sottolineando l’importanza dei valori sportivi accanto a quelli solidali. Questi premi sono stati assegnati ad Antonio Monteleone e a Javier, il ragazzo spagnolo attualmente a Marsala per il Progetto Scambio Giovani, per aver dimostrato la loro lealtà sportiva e rispetto per gli avversari.

COMUNICATO STAMPA

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza