Sudanese fa sbandare bus Palermo-Trapani. Terrorismo oppure gesto isolato?

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
21 Giugno 2017 06:42
Sudanese fa sbandare bus Palermo-Trapani. Terrorismo oppure gesto isolato?

Una strage evitata grazie all'intervento di due militari in borghese. Un giovane sudanese che viaggiava a bordo di un pullman Palermo-Trapani, ha afferrato il volante mentre il mezzo era in corsa e ha cercato di farlo uscire di strada. Attimi di paura tra i passeggeri.

Il pullman era della ditta Autoservizi Salemi e da Trapani ieri pomeriggio stava andando a Palermo. Poco prima della galleria Segesta, l'africano si è alzato e si è diretto verso l'autista afferrando il volante cercando di deviare la direzione del bus verso il guardrail. Attimi di panico a bordo dove vi era una ventina di passeggeri. Per fortuna due militari, in borghese, liberi dal servizio, hanno compreso il pericolo sono intervenuti ed hanno bloccato il sudanese.

Non è chiaro ancora il movente. Sulla vicenda indaga il pool della dda di Palermo che coordina le inchieste sul terrorismo. La Digos sta interrogando l'africano che è stato fatto scendere a Castellammare del Golfo.

Secondo i primi accertamenti il sudanese non avrebbe avuto armi con sé. Dell'inchiesta si sta occupando il pm Gery Ferrara. Dalle prime indagini sembra escluso la matrice terroristica.

Francesco Mezzapelle

21-06-2017 8,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza