Prima News, 18 gennaio 2019, I Edizione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
18 Gennaio 2019 11:21
Prima News, 18 gennaio 2019, I Edizione

Trapani, Emergenza chiusura Casa di riposo Serraino Vulpitta Il prossimo 20 gennaio gli ospiti dell’Opera Pia, una trentina in tutto, saranno dimessi e la storica Casa di riposo sarà chiusa per la grave situazione di dissesto economico e gestionale. “L’Ipab Rosa Serraino Vulpitta di Trapani – si legge nella lettera che il Commissario straordinario Marco Fiorella ha scritto alle famiglie – a causa della grave situazione economica gestionale non riesce più a perseguire i propri fini assistenziali istituzionali.

Castelvetrano, L’ex sindaco Gianni Pompeo colpito da un grave malore Il Dr. Gianni Pompeo, 66enne ex sindaco della città nella notte è stato colpito da un aunerisma e lotta per la vita all’Ospedale Civico di Palermo, è stato operato e la prognosi rimane riservata. La notizia ha provocato non poca preoccupazione per moltissimi cittadini di Castelvetrano, e non solo. Mazara, Liceo “Adria-Ballatore”, il Consiglio d’Istituto chiede l’intervento del Sindaco Cristaldi Secondo una recente delibera del Libero Consorzio comunale il Liceo Adria-Ballatore potrebbe essere spostato a Salemi presso la sede dell’Istituto “D’Aguirre-Alighieri”.

Su tale rischio interviene il Consiglio dello stesso Liceo mazarese con un istanza al sindaco Nicola Cristaldi richiedendo la concessione di alcuni locali comunali per evitare il trasferimento dell’istituto. Sulla vicenda si registra anche la protesta in piazza degli studenti dell’Adria-Ballatore. Marsala, Impianti scolastici e sportivi: Nota critica dal consigliere Luigia Ingrassia La relazione mette in evidenza molte criticità note e soprattutto la lentezza con cui l’Amministrazione si è mossa per la soluzione dei problemi più volte evidenziati.

Si tratta della seconda relazione della II Commissione che, peraltro, ha più volte invitato – con note, interventi, interrogazioni – la stessa Amministrazione ad intervenire per evitare di lavorare in emergenza. Trapani , Addio a Filippo Prestigiacomo imprenditore della moda Trapani piange Filippo Prestigiacomo, tra i primi a portare l’alta moda in Città. Partito da un piccolo negozio di intimo, negli anni settanta, con il tempo ebbe l’intuizione di puntare sull’alta moda, instaurando collaborazioni con i più grandi brand italiani.

Nel 2013 la Camera di commercio, lo insignì del titolo di Benemerito del centro storico di Trapani per la longevità della sua attività commerciale. Questa mattina, alle 12.00, i funerali presso la cattedrale “S. Lorenzo” di Trapani. La Redazione

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza