Aggressione choc a Marsala in uno studio medico, donna assalita e picchiata da un uomo

La donna dimessa dal nosocomio marsalese con 15 gg di prognosi

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
15 Ottobre 2025 11:37
Aggressione choc a Marsala in uno studio medico, donna assalita e picchiata da un uomo

Una violenta e inspiegabile aggressione si è verificata ieri pomeriggio 14 ottobre, intorno alle 17:00, all'interno di uno studio medico sito in via Finocchiaro Aprile a Marsala, a pochi passi dal centro storico.

Un uomo sulla trentina e non paziente della dottoressa, è entrato nell'edificio e si è diretto nello studio dove la professionista stava visitando una paziente. Dopo aver chiesto di parlare con la dottoressa, e aver ricevuto un invito ad attendere la fine della visita, l'uomo è uscito brevemente per poi rientrare e scagliarsi, senza alcun motivo apparente, contro la paziente.L'aggressore ha afferrato la donna per le spalle, l'ha strattonata violentemente e scaraventata a terra, colpendole più volte il capo contro il pavimento e stringendole le mani al collo. Le urla della vittima e della dottoressa hanno immediatamente richiamato l'attenzione delle persone presenti nella sala d'attesa. Due di loro sono intervenuti prontamente, colpendo l'aggressore con una sedia e riuscendo a bloccarlo a terra. Il loro intervento tempestivo ha scongiurato conseguenze peggiori.

Gli attimi di paura e lo shock sono stati intensi tra i presenti. Sul posto sono giunti rapidamente gli agenti della Polizia di Stato che hanno fermato l'uomo, e un'ambulanza del 118 per soccorrere la vittima, trasportata all'ospedale “Paolo Borsellino”.

Dopo una notte in osservazione al Pronto Soccorso e una TAC che ha escluso fortunatamente danni interni, la donna è stata dimessa con una prognosi di quindici giorni. Le restano lividi in varie parti del corpo, dolori ai fianchi, una mano tumefatta e contusioni al volto e al capo, oltre al forte trauma emotivo subito. L'aggressore, descritto da alcuni conoscenti come una persona generalmente tranquilla, risulterebbe da qualche anno sofferente di problemi di salute.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza