Avviso del tribunale di Marsala per la formazione di un albo di amministratore di sostegno o tutore

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
16 Novembre 2018 13:51
Avviso del tribunale di Marsala per la formazione di un albo di amministratore di sostegno o tutore

Il Dirigente del I Settore comunale, dott.ssa Maria Gabriella Marascia, rende noto che il Tribunale di Marsala ha emanato un avviso , pubblicato sul portale istituzionale del Comune, per la formazione di un albo da cui attingere per “l'individuazione di persone idonee allo svolgimento dell'ufficio di amministratore di sostegno o di tutore nei casi di persone da sottoporre alla suddetta misura protettiva o ad interdizione, prive di un nucleo familiare di riferimento adeguato”. Gli Enti, in particolare: i Comuni di Mazara del Vallo, Marsala, Petrosino, Castelvetrano, Salemi, Vita, Pantelleria e Campobello di Mazara, il Consiglio dell’ordine degli avvocati di Marsala, l’ordine degli psicologi Sicilia - provincia Trapani, l’ordine degli assistenti sociali Sicilia -provincia Trapani, il consiglio dell'ordine dei commercialisti di Marsala, ma anche le associazioni di volontariato del territorio sono invitati a comunicare i nominativi all’indirizzo di posta elettronica: volgiurisdizione.tribunale.

marsala@giustiziacert.it I singoli soggetti interessati possono anche inoltrare personalmente, senza cioè l'intermediazione degli enti, la richiesta di iscrizione con le seguenti modalità: - consegna a. mani presso la cancelleria di volontaria giurisdizione del Tribunale di Marsala; - con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata alla Cancelleria di volontaria giurisdizione del Tribunale di Marsala, p.zza Paolo Borsellino n. 1; - per posta elettronica al seguente indirizzo e mail: volgiurisdizione.

tribunale.marsala@ giustiziacert.it. Ai fini del positivo accoglimento della richiesta di iscrizione l'interessato dovrà  allegare: copia carta di identità in corso di validità; breve curriculum con indicazione dell'attività professionale svolta, segnalando anche eventuali esperienze nel settore; autocertificazione circa l’assenza di carichi pendenti o di procedimenti penali in corso; dichiarazione scritta circa l’area territoriale di preferenza per lo svolgimento dell’attività di amministratore di sostegno o di tutore (scegliendo uno o più comuni fra quelli sopra indicati).

Per gli iscritti all'albo verranno organizzati incontri formativi presso il Tribunale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza