Domani il Trapani tornerà a caccia di punti salvezza contro il Frosinone, le ultime

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
19 Giugno 2020 20:13
Domani il Trapani tornerà a caccia di punti salvezza contro il Frosinone, le ultime

L'attesa è finita, si riparte. Il Trapani di mister Fabrizio Castori domani ritornerà finalmente in campo dopo il lungo lockdown causato dall'emergenza sanitaria, e lo farà ospitando al "Provinciale" una delle grandi potenze di questo campionato, il Frosinone di Alessandro Nesta. I granata, penultimi in classifica con ventiquattro punti, prima del lungo stop causa coronavirus, erano cresciuti molto nelle prestazioni, trovando anche una buona continuità di risultati. I ragazzi di Castori infatti sono reduci da una vittoria contro la Virtus Entella e da tre pareggi contro Spezia, Juve Stabia e Empoli, e sono consapevoli che domani non avranno una partita semplice, ma sono chiamati a ripartire con il piede giusto e ricominciare sin da subito a macinare punti importanti, se vorranno ancora rimanere aggrappati alla corsa salvezza.

I ciociari dal canto loro, terzi della classe a quota quarantasette punti, dopo nove risultati utili consecutivi, nell'ultima giornata erano stati bloccati dalla sconfitta in casa contro la Cremonese, e certamente domani vorranno ricominciare in modo diverso da come avevano finito, cercando di ottenere subito un risultato positivo per continuare a rincorrere il sogno Serie A. Probabili formazioni Mister Fabrizio Castori, che non potrà contare sugli infortunati Luperini, Strandberg, Moscati e Jakimovski, probabilmente opterà per il consueto 3-5-2, che vede: Carnesecchi in porta; in difesa linea a tre composta da Scognamillo, Pagliarulo e uno tra Fornasier e Buongiorno, con il primo in leggero vantaggio sul secondo; a centrocampo da destra verso sinistra dovrebbero agire Kupisz, Odjer, Taugourdeau, Colpani e Grillo; in avanti tandem d'attacco formato dall'intoccabile Stefano Pettinari, affiancato da uno tra Dalmonte, Piszczek e Biabiany, col primo che sembra l'indiziato numero uno per una maglia da titolare.

Alessandro Nesta, che dal canto suo dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Ciano e Dionisi, potrebbe schierare i suoi uomini in campo a specchio secondo un 3-5-2, composto da: Bardi fra i pali; in difesa Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Zampano, Rohden, Maiello, Haas, D’Elia a centrocampo; in attacco ballottaggio serratissimo fra l'ex granata Citro e Ardemagni per affiancare Novakovich. Calcio d'inizio fissato alle ore 18. A dirigere il match sarà Lorenzo Illuzzi della sezione AIA di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti di gara Andrea Capone di Palermo e Davide Miele di Torino; quarto ufficiale Matteo Marchetti di Ostia Lido.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza