Anche il quartiere Amabilina, così come già segnalato dai nostri lettori alla nostra redazione per quanto riguarda Sappusi e Salinella, è al centro di un irrisolto problema che ha a che fare con la raccolta differenziata e il conseguente smaltimento della spazzatura non regolarmente depositata nei mastelli. Un nostro lettore, ieri pomeriggio, per l’ennesima volta sconcertato dall’abbandono in cui versa il popoloso quartiere, ha fotografato una parte (così ci ha raccontato) dei numerosi rifiuti che da mesi arredano i marciapiedi, all’ombra dei pini e anche all'interno di una recinzione ben visibile da via Vita. Pubblichiamo uno stralcio della lunga lettera scritta ed inviata al nostro indirizzo mail redazione@primapaginamarsala.it
“ Sono schifato nel vedere che nulla cambia in questa zona. Sono “costretto” a passare da Amabilina per raggiungere il centro di Marsala e ogni volta non possa fare a meno di notare i rifiuti che non vengono quasi mai raccolti. Alcune volte, addirittura, c’è pure puzza di spazzatura bruciata. Ma che metodo è?
C’è chi dà fuoco ai rifiuti per smaltirli? Perché un quartiere deve essere così abbandonato? Non sono pure marsalesi, persone umane, quelli che ci abitano?
Spero che il sindaco faccia qualcosa. Io per primo ho dato la colpa a Di Girolamo della città sporca e ora, dico, cos’è cambiato?
Un cittadino arrabbiato