Marsala, ordinati Diaconi due giovani concittadini: i complimenti dell’amministrazione

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Settembre 2016 13:05
Marsala, ordinati Diaconi due giovani concittadini: i complimenti dell’amministrazione

L’Amministrazione Di Girolamo non ha voluto far mancare la propria presenza alla Messa solenne tenutasi in Chiesa Madre a Marsala e nel corso della quale sono stati ordinati Diaconi due figli originari della Città Lilibetana.

Alla celebrazione ha, infatti, assistito il vice Sindaco Agostino Licari che al termine della cerimonia eucaristica si è complimentato con Marco Laudicina e Daniele Donato, i due seminaristi che il Vescovo della Diocesi, mons. Domenico Mogavero, sabato scorso ha ordinato Diaconi.Marco Laudicina, 30 anni, è originario del Centro storico e fa parte della Parrocchia di San Matteo; il suo collega, Daniele Donato, è della parrocchia Maria Santissima Addolorata di Strasatti e, attualmente, presta servizio pastorale presso quella di Terrenove-Bambina.

Entrambi conseguiranno entro i prossimi due anni delle lauree in discipline teologiche e, successivamente, verranno elevati al rango di presbiteri.Nei volti di Daniele e Marco tanta emozione e anche qualche lacrima soprattutto quando il Pastore della Chiesa di Mazara del Vallo ha imposto le mani sulle loro teste a rappresentare la discesa dello Spirito Santo e confermando così il loro mandato di Diaconi.A presentarli al Vescovo è stato il rettore del seminario vescovile di Mazara, don Gianluca Romano, che ha avuto per loro parole di elogio.

Alla messa di ordinazione diaconale hanno assistito, in una Chiesa Madre affollata da fedeli, oltre un centinaio fra presbiteri, diaconi, seminaristi e ministranti.

*In foto: Daniele Donato il Vescovo e Marco Laudicina durante l'ordinazione diaconale

Comunicato stampa26/09/2016{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza