A seguito del Raid contro la polizia municipale di Marsala, la Funzione pubblica Cgil ha espresso solidarietà per il vile atto intimidatorio subito nella notte fra Domenica e Lunedì.
"Apprendo con rammarico, del vile atto intimidatorio ai danni della Polizia municipale. Un atto ignobile che offende tutti i cittadini onesti e gli stessi agenti che operano quotidianamente per garantire il controllo del territorio e la lotta contro chi non rispetta le regole e la legalità".
E' il commento del segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil di Trapani Vincenzo Milazzo alla notizia del raid, della scorsa notte, contro la Polizia municipale a cui sono state tagliate le gomme di 15 auto di servizio.
"Esprimo solidarietà - dice il segretario Milazzo - al personale della polizia municipale impegnato, in questo difficile periodo pandemico, nell'attività contro la criminalità, l'abusivismo e l'illegalità e contro chi non rispetta le regole per il contenimento del Covid 19. Esprimo, infine, solidarietà al Sindaco e a tutta l'amministrazione comunale".
Anche il commento del circolo di Rifondazione Comunista non si è fatto attendere ed ha voluto esprimere "solidarietà agli uomini e alle donne del comando dei vigili urbani di marsala che hanno subito un atto di intimidazione volto a scoraggiare la regolare attività di controllo del territorio marsalese. Rifondazione Comunista è sempre schierata al fianco della legalità e di chi la tutela, contro ogni forma di violenza e di intimidazione.
Questa la nota inviata da Davide Licari, presidente del circolo Enrico Berlinguer di Marsala