Marsala, si è insediato il sindaco Di Girolamo. Oreste Alagna e Vinci favoriti per Presidenza Consiglio comunale

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
17 Giugno 2015 10:57
Marsala, si è insediato il sindaco Di Girolamo. Oreste Alagna e Vinci favoriti per Presidenza Consiglio comunale

Alberto Di Girolamo si è insediato come nuovo sindaco di Marsala. Ad officiare la cerimonia di insediamento avvenuta un'ora fa presso la sede del Comune sono stati il Commissario Giovanni Bologna, nominato dalla Regione dopo le dimissioni di Giulia Adamo, ed il segretario generale del Comune dott. Triolo. Di Girolamo ha così giurato ed indossato la fascia tricolore di sindaco della Città.

Per volontà del sindaco Alberto Di Girolamo hanno giurato anche i sei assessori designati nel corso della campagna elettorale. Nelle prossime ore Di Girolamo dovrebbe assegnare a ciascuno le proprie deleghe. Nel frattempo riportiamo le dichiarazioni degli stessi assessori dopo la vittoria al ballotaggio di Di Girolamo. (in foto da dx il Commissario Giovanni Bologna- il sindaco Albero Di Girolamo ed il segretario comunale Triolo).

Clara Ruggieri: “Alberto Di Girolamo è il sindaco giusto per questa città, sarà in grado di rispondere ai bisogni di cittadini, dalla periferia al centro. Sarà il sindaco anche di quelli che non lo hanno votato”.

Anna Maria Angileri: “E’ stato un successo strepitoso ma se vogliamo anche atteso, abbiamo lavorato al fianco di una persona eccezionale e che sosterremo per dare una svolta decisiva per il futuro della Città, saremo al servizio dei cittadini”.

Enzo Sturiano: “grazie a tutti, indistintamente, per il loro sostegno a questo progetto. Con il sindaco Alberto Di Girolamo ci riuniremo fin da subito per stabilire le priorità per il rilancio della Città”.

Salvatore Accardi: “siamo professionisti prestati alla politica per il bene della nostra Città, abbiamo pertanto l’obbligo di rispondere ai bisogni della gente, dal centro alle periferia”.

Lucia Cerniglia: “Mi aspettavo una nostra vittoria, forse non in termini così schiaccianti. Abbiamo bisogno che i cittadini che ci stiano accanto”.

Agostino Licari: “inizia una nuova primavera per Marsala, abbiamo un grande sindaco ed una nuova classe dirigente chiamata a dare risposte non solo a quanti hanno creduto fin dall’inizio al progetto”.

Presente alla cerimonia di insediamento a sindaco di Di Girolamo anche il deputato marsalese all’Ars, l’on. Antonella Milazzo (in foto n.2 con Di Girolamo), che ha supportato fortemente la candidatura di Di Girolamo: “da deputato della Città ho fatto soltanto il mio dovere e l’ho fatto con piacere –ha detto Antonella Milazzo- La nostra è stata una campagna elettorale serena condotta con gruppo di professionisti”.

La vittoria di Alberto Di Girolamo al ballottaggio ha permesso l’ingresso a Sala delle Lapidi di altri 7 consiglieri comunali: Michele Gandolfo (Psi), Alex Coppola (Una voce per Marsala), Linda Licari (Cambiamo Marsala), Luana Alagna (Democratici per Marsala), Rodriquez, Angelo Di Girolamo e Vito Cimiotta (Pd). In caso di vittoria di Massimo Grillo sarebbero invece entrati in Consiglio comunale: Eleonora Palmeri (Udc); Michele Accardi e Pino Carnese (Forza Marsala); Vanessa Titone (Futuro per Marsala); Simona Saladino (Sicilia Democratica); Gioacchino Barraco (ProgettiAmo Marsala); Elisa Li Causi (Oltre i Colori).

I consiglieri eletti al primo turno sono stati: Calogero Ferreri, Antonio Vinci, Federica Meo e Pino Cordaro (Pd); Oreste Alagna e Letizia Arcara (Psi); Daniele Nuccio e Arturo Galfano (Cambiamo Marsala); Enzo Sturiano e Ginetta Ingrassia (Democratici per Marsala); Alfonso Marrone (Una voce per Marsala); Aldo Rodriquez (M5S); Flavio Coppola, Giovanni Sinacori ed Eleonora Milazzo (Udc); Francesca Angileri e Pino Milazzo (Futuro per Marsala); Nicoletta Ferrantelli e Rosanna Genna (Forza Marsala); Ivan Gerardi e Walter Alagna (Sicilia Democratica); Ignazio Chianetta (Oltre i Colori); Giusi Piccione (ProgettiAmo Marsala).

Già è partito il toto presidente del Consiglio comunale, far i papabili si parla di Oreste Alagna e di Antonio Vinci. Ovviamente sempre se Sturiano non opti per questa carica lasciando, previ accordi di coalizione, il ruolo di assessore.   

Francesco Mezzapelle

17-06-2015 12,45

{fshare} 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza