Pensionato senza tetto di Marsala. Continua a rifiutare gli aiuti del Comune

Nonostante fosse stata risolta la situazione abitativa, il pensionato non è voluto ritornare nella residenza assegnata.

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
03 Febbraio 2022 11:03
Pensionato senza tetto di Marsala. Continua a rifiutare gli aiuti del Comune

Risolta nei giorni scorsi la situazione abitativa per il pensionato di Marsala che dormiva in strada, l'Amministrazione Grillo è dovuta ancora intervenire in aiuto dello stesso 84enne che, per sua volontà, non è tornato nella residenza assegnata. In pratica, nella giornata di sabato scorso i Servizi sociali comunali gli avevano trovato una sistemazione provvisoria in una struttura; mentre Lunedì scorso era stato nuovamente alloggiato in una casa per anziani. 

In più - come riferisce la dirigente Matilde Adamo - l'anziano era stato anche accompagnato in Ospedale per sottoporsi al vaccino: l'ha rifiutato e non ha fatto ritorno nell'alloggio. L'Assessorato alla Solidarietà aveva interessato del problema anche l'Ufficio di Igiene mentale, ma il pensionato è in grado di autogestirsi, di assumersi la responsabilità dei propri comportamenti e, pertanto, non può essere costretto a subire decisioni di terzi. Va pure detto che, su richiesta dell'Amministrazione comunale, il Tribunale aveva nominato un amministratore di sostegno per l'84enne, attivatosi per quanto di propria competenza.

NOTA STAMPA

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza