Terremoto: iniziative solidali a Trapani ed Erice

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
26 Agosto 2016 13:28
Terremoto: iniziative solidali a Trapani ed Erice

Le terribili immagini di distruzione e morte causate dal terremoto che ha colpito alcune località dell’Italia centrale sono sotto gli occhi di tutti in queste ore. La macchina della solidarietà si è messa in moto in tutto lo stivale, ed anche a Trapani con tutta una serie di iniziative di vario genere. Il sindaco del capoluogo Vito Damiano ha esortato la cittadinanza a voler eseguire donazioni di sangue presso la sede provinciale Avis di Trapani sita in Via Casa Bianca, 34 (una traversa della via Canale Scalabrino-nda-).

Anche ad Erice iniziativa di solidarietà articolata in varie forme, in occasione anche dei prossimi festeggiamenti della Madonna di Custonaci, patrona di Erice, qui tutte le offerte libere raccolte in occasione del Villaggio medioevale’ in via Chiaramonte che si terra’ domenica 28 in vetta, quelle raccolte in occasione del concerto della Banda Comunale di Paceco di martedi 30 in Piazza Loggia sempre in vetta, in aggiunta a tutte le libere offerte raccolte durante la processione di Maria SS di Custonaci di mercoledi 31 agosto verranno devolute alle popolazioni colpite dal sisma.

In aggiunta a queste somme spontanee raccolte, 6mila euro, compartecipati tra Comune di Erice e Soes, societa’ concessionaria degli stalli di sosta a pagamento nel territorio ericino, proverranno dai tickets di sosta nelle giornate del 30 e 31 agosto, mentre 4mila euro proverranno dal gettito dei tickets della Funivia nelle stesse giornate, oltre agli introiti dei tickets di ingresso ai bagni pubblici del centro storico, ed ai siti come Castello di Venere, Torretta Pepoli, Museo Cordici. Spazio anche alle iniziative private partite che trovano spazio anche in rete, la sezione di Trapani della Croce Rossa organizza una raccolta di beni di prima necessita’ come indumenti nuovi, power bank per cellulari, stoviglie in plastica, la raccolta verra effettuata presso i locali della Cittadella della Salute.

Alessandro de Bartolomeo

26/08/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza