Trapani, aggredito il giornalista Schembri di La7. Voleva intervistare Mimmo Fazio

Redazione Prima Pagina Marsala
Redazione Prima Pagina Marsala
08 Giugno 2017 15:56
Trapani, aggredito il giornalista Schembri di La7. Voleva intervistare Mimmo Fazio

Aggressione ai danni del giornalista agrigentino, ex responsabile di AgrigentoNotizie, Silvio Schembri, inviato della trasmissione "La Gabbia" su La7, in trasferta a Trapani. Il cronista e il cameramen Salvatore Butticè sono stati aggrediti da alcune persone che partecipavano ad un evento elettorale del candidato sindaco Girolamo Fazio.

Solidarietà è stata espressa dal gruppo siciliano dell'Unci, Unione nazionale cronisti italiani. "Il giornalista Schembri, a Trapani per raccontare la campagna elettorale del deputato regionale attualmente indagato dalla Procura di Palermo per corruzione e traffico di influenze in un’inchiesta per presunti finanziamenti illeciti sui trasporti marittimi veloci, - si legge in una nota dell'Unci - stava seguendo una kermesse ciclistica alla quale ha preso parte lo stesso Fazio, quando alcuni dei partecipanti lo hanno colpito con le biciclette cercando di farlo cadere. Stesso trattamento riservato all’operatore Butticè che ha ripreso la scena dell’aggressione".

"Subito dopo i partecipanti all’evento elettorale, - fanno sapere ancora dall'Unci - tra cui alcuni degli aggressori, hanno improvvisato un 'cordone di sicurezza', per non consentire all’inviato de La7 di svolgere il proprio lavoro e cioè porre domande al candidato sindaco. Il giornalista Schembri, di corporatura robusta, è stato offeso da alcuni dei partecipanti all’evento che lo hanno invitato a seguirli in bicicletta 'per perdere peso'".

“Ancor prima che un torto professionale - ha dichiarato Andrea Tuttoilmondo, presidente regionale dell’Unci -, siamo di fronte alla violazione di elementari regole di buona educazione e di civiltà. A Schembri va il mio personale abbraccio e la vicinanza dell’Unci siciliana”.

Fonte: Agrigento Notizie8/6/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza